LA LEGGE DI STABILITA' PROROGA IL SUPER AMMORTAMENTO AL 140%

LA LEGGE DI STABILITA' PROROGA IL SUPER AMMORTAMENTO AL 140%

La Legge di Stabilità 2017 proroga il Super Ammortamento al 140% per l’acquisto di nuove macchine per la pulizia


La Legge di Stabilità 2017 ha riconfermato le agevolazioni fiscali già previste nel provvedimento del 2016 e spinto la Quarta rivoluzione industriale. Il superammortamento al 140% è stato prorogato, per l’acquisto di macchinari nuovi e con validità fino al 30 giugno 2018, ma non è tutto…il 2017 introduce l’iperammortamento al 250% per prodotti vicini all’Industria 4.0.


Rinnova il tuo parco macchine per la pulizia di ambienti industriali


Sei titolare di reddito di impresa o di reddito da lavoro autonomo? Se hai un’impresa di pulizia o un’attività nei settori Industria, Ho.re.ca, Retail, Logistica è il momento di investire in un bene strumentale e acquistare nuove macchine per la pulizia utili al tuo business: godrai del super ammortamento al 140%.


Scegliere di rinnovare il tuo parco macchine migliora le tue prestazioni in pulizia in qualsiasi ambiente industriale. Acquistando una nuova lavapavimenti, una spazzatrice, un aspiratore o un’idropulitrice avrai diritto al superammortamento, ma investirai anche in qualità ed efficienza.


Come ottenere gli incentivi e il superammortamento 2017

Per usufruire degli incentivi e del superammortamento 140% è necessario che l’ordine di acquisto della nuova macchina per le pulizie risulti esistente entro il 31 dicembre 2017 e che sia saldato per almeno il 20% del suo ammontare nell’anno.

Il super ammortamento o maxi ammortamento al 140% è possibile anche in caso di acquisto di beni strumentali di valore uguale o inferiore ai 516€, con la possibilità di ammortizzazione in un solo esercizio.


Novità iperammortamento 250% in evoluzione


La novità proposta nel 2017 è l’iperammortamento al 250%, che conferisce al costo di acquisizione del bene una maggiorazione del 150%.

Si tratta di un’agevolazione concessa per l’acquisto di macchinari connessi, ovvero che dispongono di sistemi computerizzati od opportuni sensori e azionamenti.

 

Restando in attesa di ulteriori sviluppi e novità, possiamo affermare che il 2017 si riconferma il momento giusto per investire in nuove macchine per la pulizia industriale

Immagini